Venerdì 26 ottobre alle ore 9.30, sotto all’arco dell’orologio in Piazza dei Signori è previsto il ritrovo con la guida per la partenza del tour “arte, cultura, folklore e botteghe storiche”.

Il tour a tappe condurrà i partecipanti alla scoperta della città di Padova, la sua storia raccontata anche attraverso aneddoti e fatti curiosi, senza trascurare gli aspetti culturali e artistici. L’itinerario si snoderà tra le piazze del Centro Storico con la possibilità di conoscere le botteghe (e i segreti) di sapienti artigiani.

Alle ore 10:00 il tour proseguirà con la visita al laboratorio orafo Zaggia per poi proseguire alla scoperta del centro commerciale all’aperto che quest’anno compie 800 anni.

Alle ore 10.45 si effettuerà una sosta presso la pasticceria Graziati per un tocco di dolcezza e una ricarica di energia.

Dopo aver completato la visita al cuore pulsante della città (Università, Caffè Pedrocchi, Tomba di Antenore), il tour proseguirà con la visita alla Basilica del Santo e una tappa all’Antica Salumeria Guarnieri.

Alle ore 13:00 si concluderà la passeggiata guidata.

Il prezzo per la partecipazione al tour guidato è di € 12 (escluse eventuali consumazioni o degustazioni).

Prenotazione obbligatoria, minimo 1 max 15 partecipanti:

email: expo@worldappeal.it

tel 329-7030121